eventi infomrazione dentisti catania studio palmeri

La salute dentale si impara anche a scuola: incontro con l’Istituto Principe di Napoli di Augusta

Settimana dei diritti dell’infanzia: l’importanza della prevenzione

La dottoressa Elena Palmeri ha incontrato insegnanti, genitori e alunni dell’istituto per sensibilizzare e illustrare regole da condividere a casa e a scuola

Il diritto alla salute dentale dei più piccoli parte da informazione, prevenzione e regole condivise, sia a casa che a scuola. Questo il messaggio di sensibilizzazione promosso dallo studio Odontoiatrico Palmeri in occasione della settimana dei diritti del bambino, organizzata dal I Istituto comprensivo Principe di Napoli di Augusta.

Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre, la dottoressa Elena Palmeri, medico odontoiatra, ha incontrato docenti e genitori per illustrare le problematiche e le patologie più diffuse in età infantile, gli interventi di prevenzione consigliati e le corrette abitudini alimentari da adottare, a partire dalle mura domestiche.

Lunedì 20, protagonisti i bambini: nel corso della mattinata, la dottoressa e il suo staff hanno infatti incontrato le classi dei vari plessi dell’Istituto Principe di Napoli. Vivacità, curiosità e tanta voglia di imparare: i bambini, con spazzolino alla mano, hanno appreso la giusta tecnica di spazzolamento e accolto la proposta di mettere da parte merendine preconfezionate, a favore di frutta e ortaggi. Rendere i più piccoli partecipi e autonomi nelle operazioni di igiene orale è il primo passo per educarli alla salute dentale. Questo lo scopo dell’iniziativa che rappresenta solo il primo passo verso un percorso di prevenzione quotidiana.

Ai piccoli alunni dell’Istituto Principe di Napoli è stato fornito, in regalo dallo Studio Palmeri, un kit da tenere nello zainetto per spazzolare i denti anche a scuola.

Nella sezione KIDS del nostro sito si possono scaricare schede gioco e disegni da colorare, un supporto pensato per aiutare i bambini ad imparare giocando.