air polishing pulizia dei denti studio palmeri

Air polishing: la pulizia dei denti senza dolore e senza stress

Il trattamento di air polishing, disponibile presso lo studio dentistico Palmeri, è la nuova frontiera della pulizia dei denti


 

Bevi spesso tè, tisane ecaffè o fumi e ti sei accorto che hai delle macchie sui denti che non riesci facilmente a rimuovere?

Non preoccuparti! Gli igienisti dello Studio dentistico Palmeri sapranno proporti il metodo più efficace per rimuovere questo strato poco estetico.

La pulizia dei denti con l’air polishing: come funziona

Il sistema di air polishing è un trattamento innovativo di igiene dentale profonda che consente un’accurata pulizia dei denti senza stress, anche in situazione di macchie da fumo o tasche gengivali profonde.

Grazie all’uso di un getto di acqua, aria e polvere di glicina, l’air polishing consente di eliminare le macchie superficiali dello smalto e di levigare le superfici dentali dopo la comune ablazione del tartaro eseguita con ultrasuoni.
Non sostituisce quest’ultima ma la completa, eliminando la placca batterica anche nelle tasche gengivali e nelle zone tra i denti più difficili da raggiungere.

La pulizia dei denti con il metodo air polishing non intacca la superficie dentale e non porta il sanguinamento delle gengive.

A cosa serve?

Lo scopo del trattamento di air polishing è quello di rimuovere il biofilm batterico: elimina cioè la placca, le concrezioni molli e le macchie. Agisce in maniera efficace, accurata e senza dolore raggiungendo anche le tasche parodontali più profonde ed inaccessibili, con assoluta efficacia e comfort per il paziente.
Infine decontamina e lucida la superficie dentale riportando i denti alla loro naturale lucentezza.

Tutto questo con un solo dispositivo e senza l’uso di strumenti appuntiti spesso mal tollerati da chi ha una sensibilità dentinale maggiore.

L’Airpolishing NON è uno sbiancamento dentale. Può essere definito come sistema “smacchiante” in grado di eliminare in maniera efficace le macchie superficiali del dente.

POTREBBE INTERESSARTI: Sbiancamento professionale: l’estetica dentale per ritrovare fiducia in noi stessi

Per chi è indicata la pulizia dei denti con l’air polishing?

Proprio per la mancanza di effetti collaterali, il trattamento può essere ripetuto più volte anche a breve distanza tra una seduta e l’altra ed è particolarmente indicato:

  • nei pazienti affetti da parodontite grazie all’efficace azione antibatterica delle polveri usate per il trattamento;
  • nei bambini piccoli con blackstain in dentizione decidua, perché riesce a rimuovere velocemente e delicatamente le antiestetiche macchioline nere localizzate lungo il colletto dei dentini da latte , vicino alle gengive;
  • nelle donne in gravidanza che soffrono di gengivite gravidica, perché molto delicato sul tessuto gengivale infiammato;
  • nei fumatori, per l’efficace azione smacchiante delle polveri verso nicotina, teina e caffeina.

POTREBBE INTERESSARTI: Igiene dentale professionale con metodo air polishing: un nostro caso

Pensi che questo trattamento faccia al caso tuo? scrivici su whatsapp per prenotare adesso il tuo trattamento. Clicca qui!

LEGGI ANCHE: Norme di comportamento prevenzione Covid-19 nello Studio dentistico Palmeri

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *